Hotel 2 Stelle Sup Rimini

con piscina e idromassaggio

+39 0541 380088
+39 335 8348040
info@hoteldesbainsrimini.it

Scoprire Rimini e l'entroterra

Per una vacanza davvero completa non si può non esplorare il bellissimo centro storico di Rimini e l'entroterra romagnolo! Di seguito alcune tra le destinazioni più interessanti.

RIMINI
La città di Rimini è un'allegra ed ospitale cittadina conosciuta soprattutto per i suoi 15 chilometri di spiagge e divertimento, ma non tutti conoscono la sua parte più antica e affascinante, legata a secoli di storia che hanno lasciato tracce culturali importantissime.

Terra di conquiste romane, testimoniate ancora oggi dall'Arco di Augusto, dal ponte di Tiberio e da un'iportante anfiteatro, ha poi vissuto l'era rinascimentale caraterizzata dalle vicissitudini della famiglia Malatesta che durante la sua presenza ha dato vita al Tempio Malatestiano e al Castel Sismondo, oggi sede di importantissime mostre culturali.

Tra le vie del centro storico potrete lasciarvi trasportare dalla romantica atmosfera delle sue piazze, tra cui le più imporanti piazza Tre Martiri e piazza Cavour, i mercatini e i caratteristici locali nascosti tra le viuzze più antiche della città.

SAN MARINO
Si tratta della più antica repubblica del mondo, situata all'interno dello stato italiano copre un territorio di soli 61 km quadrati. Oggi è una delle attrattive di maggiore interesse per turisti provenienti da tutto il mondo interessati alla storia, cultura e shopping.

GRADARA
Antico borgo arroccato su un'altura della valle malatestiana. Nel corso dei secoli è stata protagonista di grandi vicende storiche, passionali e culturali. Tra le più famose non si può non citare la travagliata e passionale storia d'amore tra Paolo e Francesca narrata da Dante Alighieri nella Divina Commedia.

TORRIANA E MONTEBELLO
Queste due località arroccate nella Valmarecchia sono un piccolo gioiello di storia e caratteristica atmosfera medievale. Da queste alture si può godere di meravigliosi panorami mozzafiato e vivere una natura incontaminata.

MONDAINO
Riconosciuta per l'imponenza della sua Rocca Malatestiana è oggi una destinazione di interesse per molti amanti dell'arte medievale grazie anche alla sua Piazza Maggiore con il suo porticato neoclassico.

SAN LEO
La rocca di San Leo, arroccata su un dirupo a strapiombo sulla valle lascia tutti i visitatori senza fiato. Per poter visitare il paese bisogna accedere da una sola porta d'ingresso, oltrepassata potrete ammirare la piazza con la pieve romanica, il duomo e la rocca con la prigione dove fu rinchiuso Cagliostro.

URBINO
Urbino è situata tra le valli dei fiumi Metauro e Foglia, su due monti dai quali si gode un vasto panorama di verdi colline e maestose montagne. Il centro storico è racchiuso tra le mura bastionate di mattoni cotti, sempre animato giorno e notte da visitatori e studenti universitari.

Hotel Des Bains Rimini

via G. D'Annunzio, 13 47921 Rimini (RN) Tel /Fax. (+39) 0541.380088 - Cell. 335.8348040 P.IVA / C.F. 01497110401

Privacy policy